Skip to main content

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico estetico volto a migliorare le dimensioni e l’aspetto del seno attraverso l’inserimento di protesi mammarie per aumentarne il volume. L’obiettivo è ottenere un seno più pieno e proporzionato, con un risultato che appare e si sente naturale al tatto.

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico estetico che mira a ridurre le dimensioni e il volume eccessivo del seno nelle donne con seni di grandi dimensioni, al fine di migliorare la proporzione del corpo e alleviare eventuali problemi fisici o psicologici associati a seni troppo grandi.

Chirurgia ricostruttiva del seno (consulenza personalizzata)

In pazienti che hanno subito traumi o neoplasie, che hanno invalidato le forme ghiandolari.

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento chirurgico estetico che mira a migliorare l’aspetto dell’addome attraverso la rimozione dell’eccesso di pelle e grasso sia nella parte superiore che inferiore dell’addome. Inoltre, l’intervento permette di tonificare i muscoli della parete addominale. Questa procedura è indicata per correggere un addome rilassato o prominentemente proteso, eliminando l’eccesso di pelle, il deposito localizzato di grasso e la lassità muscolare addominale.

Ginecomastia

Procedimento chirurgico finalizzato alla correzione dell’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria maschile o all’eliminazione degli accumuli di tessuto adiposo nella regione del torace. In sintesi, l’obiettivo è rimodellare il torace maschile, riducendo la dimensione e l’eccesso di tessuto nella zona della mammella.

Lifting viso e corpo

Il lifting del viso è un intervento di chirurgia estetica che mira a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e dei tessuti del viso. Questo procedimento è finalizzato alla riduzione di rughe, pieghe cutanee e al rassodamento della pelle, per conferire al viso un aspetto più giovane e fresco.

Mentoplastica

La mentoplastica è un intervento chirurgico estetico finalizzato a modificare la forma e le proporzioni del mento. In altre parole, è un intervento per migliorare l’aspetto del mento attraverso procedure chirurgiche.

Otoplastica

L’otoplastica è un intervento di chirurgia plastica mirato a migliorare l’aspetto delle orecchie attraverso la modifica della loro forma e dimensione, al fine di armonizzarle con il resto del viso. Questa procedura consente specificamente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti, comunemente note come orecchie “a ventola”, “a sventola” o “ad ansa”. La tecnica si effettua in ambulatorio.

Rimozione neoformazioni cutanee

Durante l’intervento, si utilizza un’anestesia locale, in cui una soluzione anestetica viene infiltrata con un ago sottile intorno all’area da rimuovere. Successivamente, viene eseguita un’incisione “a losanga” attorno alla neoformazione da asportare e viene inviata all’esame istologico.

Mastopessi

La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica finalizzato a correggere la ptosi mammaria, comunemente nota come “seno cadente”, nelle donne. In sostanza, mira a ridare al seno una posizione più sollevata e tonica.

Addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento chirurgico estetico che mira a migliorare l’aspetto dell’addome attraverso la rimozione dell’eccesso di pelle e grasso sia nella parte superiore che inferiore dell’addome. Inoltre, l’intervento permette di tonificare i muscoli della parete addominale. Questa procedura è indicata per correggere un addome rilassato o prominentemente proteso, eliminando l’eccesso di pelle, il deposito localizzato di grasso e la lassità muscolare addominale.

Blefaroplastica

La blefaroplastica, è un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione dell’eccesso di pelle delle palpebre e degli eccessi di adipe che formano le borse sotto gli occhi. In pratica, questo intervento mira a correggere le palpebre cadenti e a ridurre il gonfiore causato dalle adiposità localizzate.

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento chirurgico che mira a correggere difetti estetici del naso e migliorare la funzionalità respiratoria. Attraverso questa procedura, è possibile modificare la forma e le dimensioni del naso per armonizzarlo con il resto del viso, mantenendone però la fisionomia naturale. In sintesi, la rinoplastica permette di migliorare l’aspetto del naso e la respirazione senza alterarne radicalmente l’aspetto.

Liposuzione

La liposuzione è un intervento chirurgico finalizzato a migliorare l’estetica corporea, rimuovendo mediante aspirazione i depositi di grasso che resistono alla perdita di peso attraverso dieta ed esercizio fisico. In breve, è una procedura per modellare il corpo eliminando il grasso in eccesso in zone specifiche.

Sei interessato alle prestazioni del Dott. Rocco Cerra?

Puoi facilmente avere maggiori informazioni, richiedere una consulenza o prenotare una visita.

CONTATTACI

Il tuo percorso di bellezza in 3 semplici passi

CONSULENZA

Compila il modulo che trovi nella pagina CONTATTI, per richiedere maggiori informazioni, una consulenza o prenotare una visita.

Verrai ricontattato telefonicamente al più presto da un’assistente del Dott. Cerra che ascolterà le tue esigenze.

VISITA PRELIMINARE

In base alla tipologia di intervento o servizio richiesto potrebbe essere necessaria una visita preliminare in presenza oppure in videoconferenza con il Dott. Cerra o un suo assistente.

In videoconferenza:
Valuteremo il tuo caso, fornendoti tutte le informazioni e pianificheremo una data per l’intervento. La visita in videoconferenza è a titolo gratuito.

In presenza con il Dott. Cerra:
Con una visita presso uno degli studi del Dott. Cerra valuteremo dal vivo il tuo caso per proporti le soluzioni più adatte a te. La visita in presenza è a titolo oneroso.

INTERVENTO e POST-INTERVENTO

Eseguiremo l’intervento concordato e programmato.

Dopo l’intervento saremo sempre al tuo fianco per supportarti.